Visualizzazioni totali

giovedì 28 novembre 2019

Perchè ho scritto il libro SENZA MASCHERA

Vi spiego perchè ho scritto 'SENZA MASCHERA'

Ero in un periodo di depressione,chiusa in casa 
vagavo da una stanza all'altra
 e mi sentivo inutile,persa......
Un giorno per fare passare qualche ora
 ho tirato fuori il mio
 cartone segreto( nessuno sapeva della sua esistenza),
dove tenevo e tengo anche ora tutte le
 poesie,riflessioni, filastrocche etc...
che ho iniziato a scriveresin dalle elementari.
 Le ho rilette e mi sono detta : 
sono proprio brutte,ma nello stesso
tempo ne ero fiera ...
le avevo scritte io !!!! mi divertivo 
a scrivere. Se mi divertivo prima,
ora con più esperienza magari riesco 
a fare qualcosa di meglio......ripetevo tra me e me.....
mi passerebbe il tempo e magari mi farebbe bene
 tirarefuori le mie paure,le mie angosce.....
Così iniziai per fare del bene a me stessa.
 Le feci leggere ad un amico
che mi disse che non solo potevano fare bene a me
 ,ma anche a tanti altri malati e non malati .
Dopo 18 anni con il parkinson potevo fare vedere 
che ero ancora viva,attiva e la cosa più bella 
fu che iniziai a cambiare il mio stile di vita: 
lunghe passeggiate in mezzo alla natura,
iniziai a seguire una dieta adeguata, volevo
 sentirmi ancora donna,non ero vecchia perciò volevo 
cambiare.Ho incontrato una psicoterapeuta magica 
che mi insegnò esercizi di rilassamento e 
iniziai a cambiare: volevo essere più carina,
cambiai un po' il mio guardaroba ,iniziai a ritrovare
vecchie amicizie e feci una bella cernita tra queste.
Intorno a me non volevo più e non voglio persone
 piene di problemi voglio solo positività e basta!
Mi venne l'idea di organizzare conferenze per fare 
capireche bisogna reagire al torpore del parkinson
che vuole distruggerci la mente e per fare capire
che si può vivere serenamente anche 
con questo ''mostro'' che si vuole impossessare di noi
Ecco che allora pubblicai SENZA MASCHERA
ed iniziai ad organizzare conferenze per aiutare
i Parkinsoniani ad accettare la malattia
per me è stato un ENORME SUCCESSO!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento