Visualizzazioni totali

martedì 5 novembre 2019

Arriva l ' inverno!

Tutti direte : che tristezza!
Eh sì è proprio così,tutto è grigio e nero é il nostro morale. Ma è proprio questo il momento giusto per guardare dentro di noi
e crescere. Provate a pensare cosa vi piace fare o vorreste imparare a fare!
Datevi degli obiettivi,pensate in grande ,
non pensate di fare solo cose semplici,
Il nostro cervello deve lavorare tanto . Perciò pensiamo soprattutto a quello che abbiamo sempre amato,ma che ci sembrava impossibile imparare.
Cosa faccio io?  Oltre a scrivere ho  deciso di  abbellire la mia casa che non sopportavo più. Vedere sempre  quelle pareti bianche ,quei mobili consumati e vecchi mi metteva angoscia .
Ho chiamato un mio amico muratore e mi sono  fatta spiegare come fare per risanare i muri e renderla un bel nido accogliente.
Così mi sono messa all'opera. Ho tolto macchie.di umidità , sto tinteggiando i muri, che saranno bianchi e gialli , la mia vecchia cucina l' ho smontata tutta e la sto restaurando .sono fiera di me stessa perché
Faccio tutto da sola , magari qualche dettaglio non è perfetto ,ma ci ho messo e ci sto mettendo l'anima e voglio mostrare quanta creatività  si sprigiona da noi parkinsoniani.  La nostra creatività   esce perché vogliamo combattere il torpore che ci avvolge e ci addormenta.
Un' altra cosa che faccio.....ho ripreso a lavorare a maglia . È un ottimo esercizio anche per il tremore ,ora  sto facendo scialli , sciarpe  , mantelle . Probabilmente sono piaciute perché me ne hanno già ordinate .
Non so , creativa lo sono sempre stata , ma  mai come ora ..... é una grande soddisfazione!
Allora.......provate , pensate a ciò che vi piacerebbe fare perché tutto si impara....se io faccio il muratore.....tutti possono fare tutto!
Fatemi sapere!
Buona giornata Amici e non fatevi sopraffare dal Parkinson!


Nessun commento:

Posta un commento