Visualizzazioni totali

sabato 21 settembre 2019

Amore e parkinson


Amore e Parkinson
Diagnosi : Parkinson giovanile 40 anni
Risultato: mio marito se ne andò con una mia amica,la conosceva da otto anni  . Otto anni di doppia vita .....sono un po' troppi per riuscire a perdonare!!!!
Mi cacciò lui dicendo che amava l'altra ....mi spiaceva,ma nello stesso tempo ero felice che avesse trovato chi gli dava attenzioni, chi lo coccolava,io non riuscivo più , non avevo il tempo necessario per lui,per i nostri rapporti intimi, per parlare ed avevo il Mostro che avanzava nel mio corpo.  Io e i miei tre bambini non lo vedemmo per un anno circa sebbene abitasse a 10 km da noi.
Eravamo alla fame, gli amici, i parenti dicevano "chiama se hai bisogno"....ho provato ma nessuno rispose più .
Che vadano a farsi fottere...dicevo tra me e me......ce la faremo da soli e vincerò anche il Mostro!
Questa è stata la mia salvezza: non riposare, continuare a lavorare come una matta ...non avevo il tempo di pensare al mio Mostro. Mi sentivo  stanchissima ma felice perché facevo tutto da sola.
Per circa 12 anni non ho avuto rapporti con altri uomini,anzi se guardavo un film e vedevo due persone baciarsi dovevo correre a vomitare.
Odiavo il sesso e gli uomini, tanto è vero che entrai poco n una menopausa da stress a 38 anni. Sparirono le mestruazioni , non accettavo di essere donna e per di più malata.
Da piccoli i miei bimbi mi facevano tenerezza, mi aiutavano in casa per non farmi stancare , quando uscivano mi chiedevano se me la sentivo di stare sola.
Ora sono adulti hanno la loro vita,io ho fatto il mio dovere perciò continuano per la loro strada
Vi chiederete se mi sento sola....in alcuni momenti si in altri assolutamente no.
Chi ha il Parkinson sa benissimo che l' equilibrio della famiglia  ne risente, tante coppie per questo si separano ,ma noi parkinsoniani sappiamo la ricchezza che c'è in noi e non è vero che innamorarsi per noi è impossibile perché  complicheremmo  la vita di altre persone , self una persona ama davvero  ama nella salute e nella malattia.......avete mai visto il film "Amore e altri rimedi" ? Guardatelo e fatemi sapere cosa ne pensate
Amiamo però prima noi stessi così saremo ancora capaci di innamorarci.
Come dice Albert Einstein " hanno fatto bombe atomiche , gas mortali ,ma la vera bomba che cambierà il mondo sarà la " Bomba dell'amore che fa paura a tutti perché è più facile mischiare sostanze chimiche.....
Amare vuol dire metterci a nudo, mediare e perdonare.
















1 commento:

  1. Da quando ti ho conosciuta ,leggo con piacere il tuo blog.
    Penso che sei una donna forte,e che hai molto da insegnare.
    Ciao.GIOIA

    RispondiElimina