Visualizzazioni totali

lunedì 9 settembre 2019

Io


Ma Marisa (mia madre) non hai mai pensato di portare da uno psichiatra tua figlia? È tanto strana, non ha amici, è sempre sola sugli scogli tutto il giorno non sta nemmeno con i suoi fratelli .Ma non ti preoccupi? Mia madre fingeva di ascoltarle,no anzi le ascoltava per dirmi ciò che ogni giorno dicevamo su di me. Era troppo intelligente per rispondere a quelle donne pettegole che si atteggiavano a madri perfette e poi si chiudevano in gabina con i bei tedeschi che allora affollavano la Liguria.
Io amavo e amo il mare, andavo sugli scogli per ascoltare il  rumore delle onde che si infrangevano su di essi.Non mi  interessava  ascoltare le cazzate che quattro o cinque donne dicevano su di me a mia mamma?Arrivavamo alla sera e mi raccontava quello che le bisbetiche le suggerivano di fare con me.....insomma non ero praticamente all'altezza dei loro figlioli.
‌Ero sempre con le mani rovinate con aghi di riccio piantati  ovunque, ma non dicevo nulla mi piaceva l' odore dell' acqua ,il calore del sole,non me ne fregav nulla dei vestitini con pizzi e merletti, stavo in costume dalla mattina alla sera.
Sono sempre stata considerata strana ,ma mi piaceva l'idea di essere diversa dagli altri.
L'unica che capiva i miei stati d' animo era mia madre , grande e intelligente donna che prima di morire ,io avevo 14 anni, disse a mio padre: "mi raccomando abbi cura di Elena , avrà una vita sempre complicata e difficile''.....non  sbagliò.......
.







 ‌
 ‌
 ‌









Nessun commento:

Posta un commento