Visualizzazioni totali

lunedì 26 agosto 2019

Capacità di interagire con il paziente


  • Semplice, chiaro, umano e incoraggiante .Queste sono le  importanti qualita' di Perretti , sottintesa la profonda  conoscenza della malattia del Parkinson.  Se gli parlerete vi accorgerete subito che non bisogna mai piangersi addosso o fare le vittime.Sa meglio di tutti noi che il Parkinson  è una malattia che fa paura, ma sa benissimo   e Vi  spieghera' che la ricerca continua per trovare farmaci sempre più efficaci. Pensate ..... venerdì della scorsa serrimana mi hanno chiamata parkinsoniani che abitano sulle montagne dell' 'abruzzo e del Molise.Questi malati per fare fisioterapia devono percorrere minimo 100 km. 
  • Vi sembra giusto? Non in tutti i paesini c e' farmacia e tanti non guidano.sono completamente soli col loro mostro addosso. Cosa mi piacerebbe che fare?  Aiutarli con centri di riabilitazione, vorrei  avessero centri vicini convenzionati con la ASL  invece che ogni anno devono fare km e km e aspettare mesi per essere accolti in riabilitazione.
  • Il centro riabilitazione di Cernusco sul naviglioj
  • https://www.ferbonlus.com/portale/index.php/centro-cernusco-s-n 
  • Non è vicino al centro Italia, ma al massimo l'attesa per entrare e un mese. Si fa dalla logopedia a fisioterapia mirpata e   Vi assicuro   che Perretti è presente sempre Si torna a casa più sereni,si ha meno paura di cadere e la postura cambia.
  • Se volete altre info  io sono qui.   Elena Cell 348763  0294
  • Vi racconto la storia di un' amica da poco parkinsonia 
  • La mattina del ricovero mi arriva il seguenteg messaggio:" ciao! Ho portato il costume ma qui non serve ,questa é una struttura ospedaliera non c' è nemmeno il centro termale....che tristezza Elena! Io non mi vedo così male e grave come questi parkinsoniani!
  • Mi viene l'ansia pensare che potrei diventare come loro! Vero che non sono grave  Elena?   "
  •  Io rispondo" se Perretti ti ha chiamato velocemente  è perché puoi recuperare  poi dai su,gli ospedali non sono SPA, non sei lì per diventare più bella sei lì per stare meglio. Fatti dare un opuscolo con il programma di esercizi che farete, così una volta a casa ogni giorno li rifacciamo!"... 
  • Nada de nada non c' era verso di provare se insistevo si incazzzava di più.. Dopo una settimana richiama dicendon: "Vieni anche tu Elena ci divertiamo un mondo,mi sono fatta amici e amiche ,facciamo tornei di carte,la musica ci accompagna ogni giorno fino alle due/.... tre di notte....... Insomma mi sento in vacanza  Perretti  viene  a  trovarmi ,gentilissimo mi ha anche accompagnato dal dentista. Cosa devo dirti Elena.,..un grazie con la G maiuscola ....un dott così non l'avevo mai conosciuto.,'percio' vedete  la bellezza del posto fa piacere,ma se il soggiorno a Cernusco ti toglie 2/3 anni di disturbi parkinsoniani,,vale la pena provare.scrivrete a Perretti per delucidazioni
  • paramiaux
  • @ libero.it
Sarà felice di parlarVi


A Domani
Elena Aiani
3487630294
Mail: tobecri@gmail.com






Nessun commento:

Posta un commento