Visualizzazioni totali

venerdì 25 ottobre 2019

RIECCOMI !!!!

Buonasera Amici come state?

Intanto Vi dico come sto io ,come va il mio amico Parkinson.
Non andiamo male ,anzi  direi che in questi giorni mi sento proprio bene,ho tanta energia e voglia di fare.  Non sono sempre così,infatti la settimana scorsa ero ansiosa ,avevo male alle gambe  , ho dovuto accorciare le mie camminate e questo mi  dà molto fastidio perchè penso : se mi fermo poi riparto ancora? Si sono ripartita e l'ansia è passata .l'unica cosa che mi rende proprio triste è che arriva l'inverno che qui in pianura padana è lunghissimo,non finisce più e quando cambieranno l'orario alle  cinque del pomeriggio sarà già buio e magari ci sarà la nebbia. Odio questi mesi freddi. L'ho sempre detto che la mia cicogna ha sbagliato a consegnarmi!
Dovevo nascere in un paese caldo o con un clima temperato.
Invece sono qui.  Mi piacciono molto i luoghi dove abito, ma troppo umidi,feddi e per di più inquinati.
Ieri sono andata a vedere il  Grande Fiume in piena . Stava arrivando con tutta la sua forza l'acqua
dal Piemonte .Purtroppo in queste circostanze si vede anche l'inciviltà dell'essere  umano.
Stamattina era più basso e sulle sponde c'erano : lavatrici , frigoriferi, gomme di auto,migliaia di bottiglie di plastica... che schifo!!!
Ma perché la natura non viene rispettata? Tutti sanno bene  che oltre a fare del male a ciò che Dio
ha creato, tutta questa immondizia forma delle dighe e quando il Po si incavola per bene non c'è
nulla che lo ferma e succedono  tragedie.
Fino a qualche anno fa si vedevano le barche che pulivano i fondali ora non si vede più nemmeno
chi pulisce le fogne . Queste sono intasate e quando arrivano quelle che ora chiamano '' BOMBE
D'ACQUA'  'i paesi diventano torrenti.
Ma queste nuove BOMBE D'ACQUA sono diverse dagli acquazzoni di anni fa?
Noooooooooo !   siamo noi diversi , i comuni non puliscono le fognature che soprattutto  ora sono intasate di foglie, noi che beviamo le bottigliette di acqua e le buttiamo
dove capita.  Vi ricordate quando passavano i camioncini a ritirare le bottiglie vuote di vetro
e lasciavano la riserva d'acqua per la settimana? O quando si lasciava la bottiglia vuota del latte sulla porta e passava il lattaio al mattino a riempirla?
Che bei tempi!!!!
Ora c'è la raccolta differenziata , ma in quanti la facciamo?
Io ho scelto da questo mese, di tornare alle bottiglie d'acqua di vetro, viene il venerdì il camioncino,
ritira i  vuoti e lascia le bottiglie per la settimana successiva. E' un po' più cara , ma te la portano a casa e non consumo forze e benzina per andare al supermecato,posto che detesto!
Ci sarebbero da scrivere pagine e pagine sull'inquinamento . Chi non rispetta la natura va punito
ed invecepuniscono persone innocenti che si ammalano per tutto quello schifo che  c'è nei fiumi,nella
terra . I pesticidi , i furrngicidi poi ce li mangiamo
noi  . La frutta , la verdura rigogliose alcune volte nascondono un trucco che arricchisce chi le produce e fa morire chi le consuma


pensate Amici.........pensate sempre quando andate a fare la spesa


Nessun commento:

Posta un commento