Visualizzazioni totali

lunedì 14 ottobre 2019

Come tutti anche noi parkinsoniani abbiamo o abbiamo avuto un grande Amore

Notti insonni e pensi,pensi,pensi
fai un riassunto della giornata appena finita,
tiri le conclusioni.....
Se resti calma vuol dire che male non è andata
ed anche se non dormi poco ti interessa.
Se ti agiti , la  giornata appena passata
è stata solo una perdita di tempo ,
non hai concluso nulla e magari hai anche pianto
per qualcosa che di notte si ingigantisce soprattutto
se sei sola nel letto.
Non puoi avere una parola di conforto.....
devi cercare dentro di te questa parola!
avere un compagno che ti fa sentire  proetta  !
Ma forse io pur desiderando di avere vicino
una persona che si prende cura di me,

(lo ammetto: mi mancano le emozioni
dell'innamoramento,la passione....
pensavo che a 60 anni non succedesse più)

 vi devo dire che con il passare del tempo,
con le esperienze positive o negative che ho avuto,
forse per paura,forse per egoismo, la parola di conforto
preferisco cercarla da sola.
Mi terrorizza pensare di stare male per  un uomo,
mi terrorizza pensare di sbagliare ancora....
Ho sbagliato una volta,non parlo del mio ex marito,
ho rinunciato ad un uomo che so e sono sicura,
mi avrebbe amata come avrei voluto essere amata:
con rispetto, tenendo ognuno di noi due
i propri spazi.....ma ho lasciato che questa storia
si sciogliesse come il ghiaccio al sole.
Dopo 20 anni ci siamo ritrovati e io lo amo ancora,
forse più di prima.!
l tempo guarisce le ferite ,
ma cambiano anche le persone,tante cose cambiano.
La nostre vite ora sono  su due rotaie che si incrociano ogni tanto.
Una telefonata , una videochiamata per vederci e raccontarci
come stiamo, quante rughe abbiamo in più......
mi va bene anche così perchè so che da qualche parte
c'è  l'uomo che mi  ha amato e penso mi ami ancora come io avrei voluto...
Non mi interessa il sesso , mi interessa la sua intelligenza,
la capacità che ha di capire ,anche a 1000 km e più di distanza
come sto e quanto lo amo,
sarà la persona che penserò al momento del mio trapasso,
sarà e resterà il mio unico grande amore.....



Nessun commento:

Posta un commento